Massimo Neresini e Giampaolo Simionati, rispettivamente CEO e CFO di SICIT Group, sono stati intervistati da Italia Informa in occasione della Virtual STAR Conference Fall Edition 2020.

Nel corso dell’intervento hanno parlato di come l’azienda ha fatto fronte al Coronavirus, riuscendo ad ottenere performance positive, grazie allo stoccaggio della materia prima e ad un sistema di riscaldamento automatizzato, senza mai ricorrere alla cassa integrazione; delle prospettive di qui alla fine dell’anno, sempre positive; degli investimenti di breve e lungo periodo per potenziare gli stabilimenti (tra cui l’apertura di un impianto produttivo in Cina) e i laboratori; dell’accelerazione del piano di sviluppo e internazionalizzazione seguita alla quotazione in Borsa; degli innovativi prodotti biostimolanti in fase di lancio, nonché di possibili acquisizioni o partnership con aziende e università.

Il 12 settembre 2020, Massimo Neresini, CEO di SICIT Group, ha partecipato al panel Eccellenza operativa come fattore competitivo, svoltosi in occasione dell’edizione 2020 di Vicenza Città Impresa – Festival delle Imprese Champion, promosso da Italy Post e da L’Economia del Corriere della Sera.

A seguire è stato intervistato da Gaspare Civiero, Fondatore e Amministratore di Delivera. Nel corso della conversazione, Massimo Neresini ha toccato vari temi, tra cui circular economy, vantaggi competitivi differenzianti di SICIT, impatto del Coronavirus, il percorso di crescita e le strategie future della società.

Intervista a Massimo Neresini e Alessandro Paterniani, rispettivamente CEO e CCO di SICIT Group, rilasciata a Market Insight, in occasione della VIRTUAL AIM Italia Conference organizzata da Borsa Italiana il 25 maggio 2020, in cui viene raccontata l’azienda, le priorità strategiche e l’impatto del Coronavirus sul business.