News

SICIT nomina il nuovo Chief Financial Officer

SICIT ha nominato Giampaolo Simionati quale nuovo Chief Financial Officer (CFO) della società, il quale pertanto rivestirà il ruolo di CFO della società risultante dalla business combination tra SprintItaly e SICIT.

Giampaolo vanta un’esperienza di oltre 15 anni in ambito finanziario e contabile maturata in azienda e nella consulenza e revisione contabile. Giampaolo ha cominciato la sua esperienza professionale come junior analyst prima in una boutique di consulenza italiana e successivamente per un breve periodo in alcuni gruppi multinazionali (ITW e P&G). Dopo la laurea in Economia, nel 2006 entra nella divisione audit di KPMG Italia lavorando per clienti nazionali e multinazionali dei settori industriale, retail e moda. Dal 2009 ha fatto parte del team centrale d’eccellenza Deal Advisory dove è stato promosso prima manager e poi senior manager. Si è occupato di due diligence finanziarie sia buy-side che sell-side per numerosi fondi di PE e clienti corporate, oltre a lavorare in progetti di restructuring e rifinanziamento.
Simionati non detiene partecipazioni in SprintItaly, né in SICIT.

Massimo Neresini, Amministratore Delegato di SICIT, ha dichiarato: “stiamo vivendo un periodo di importante accelerazione del nostro business che ci permetterà di consolidare ulteriormente la posizione di leadership nel mercato. La consolidata esperienza e professionalità di Giampaolo nell’ambito dell’analisi economico-finanziaria e della revisione contabile fanno di lui la figura ideale per affiancarci lungo questo percorso di crescita, in particolare con riferimento ai rapporti con i nostri investitori”.