News

SICIT Group partecipa alla The Leather (Re)Cycling Exhibition di LineaPelle 97

SICIT Group sarà presente alla The Leather (Re)Cycling Exhibition che si svolgerà durante LineaPelle 97, dal 2 al 4 ottobre 2019 a FieraMilano Rho.
Un’esposizione esclusiva, posizionata all’ingresso del padiglione 14, che racconta l’applicazione dell’economia circolare nel settore conciario. Dal recupero di uno scarto dell’industria alimentare, grazie al ruolo attivo svolto dai conciatori, si produce infatti uno dei materiali più pregiati per la confezione di accessori moda e design: la pelle. Ma grazie all’intervento di aziende come SICIT, recuperando e trasformando potenziali rifiuti (es. rasature, ritagli, carniccio) si producono prodotti ad alto valore aggiunto per l’agricoltura e l’industria delle costruzioni.

Per raccontare il caso d’eccellenza rappresentato dall’azienda, Andrea Pavan, Responsabile Ufficio Tecnico e Ambiente di SICIT, interverrà nel corso della conferenza La circolarità nell’industria conciaria – Parlano i protagonisti che si terrà il 2 ottobre dalle 15.00 alle 16.00 presso il padiglione 14 (R).

L’incontro sarà anche l’occasione per ribadire la strategicità del servizio offerto dalla società per il distretto vicentino della valle del Chiampo: solo pochi giorni fa SICIT è stata insignita del premio Technology and Innovation ai Green Carpet Fashion Awards 2019 per il proprio impegno a favore di modelli di sviluppo sostenibili.